Elisabetta, l'ultima regina. Con e-book

Elisabetta l ultima regina Con e book Il dicembre del Edoardo VIII rinuncia al trono d Inghilterra per a dell americana Wallis Simpson Il nuovo sovrano suo fratello Bertie Giorgio VI padre di Elisabetta e Margaret In quei giorn

  • Title: Elisabetta, l'ultima regina. Con e-book
  • Author: Vittorio Sabadin
  • ISBN: 8851134030
  • Page: 362
  • Format:
  • Il 10 dicembre del 1936 Edoardo VIII rinuncia al trono d Inghilterra per a dell americana Wallis Simpson Il nuovo sovrano suo fratello Bertie , Giorgio VI, padre di Elisabetta e Margaret In quei giorni la piccola Margaret, che ha solo sei anni, chiede alla sorella maggiore Questo significa che poi diventerai regina anche tu Suppongo di s , risponde Elisabetta, improvvisamente molto seria E Margaret commenta, candida Povera te Quasi ottant anni dopo, il 9 settembre 2015, la regina Elisabetta II ha superato il record del regno di Vittoria, durato 63 anni e 217 giorni, divenendo il sovrano che ha regnato pi a lungo nella storia della Gran Bretagna Vittorio Sabadin racconta la straordinaria vita di Elisabetta la lunga storia d a con Filippo di Grecia, dal loro primo incontro, a bordo dello yacht reale, quando lui era soltanto un giovane allievo ufficiale della Marina e lei aveva appena tredici anni, sino ai festeggiamenti per le loro nozze di diamante unici reali nella storia inglese a raggiungere il traguardo il complesso rapporto con il figlio Carlo e con la principessa del popolo , Diana le relazioni, non sempre facili, con i capi di Stato stranieri e con i premier inglesi memorabili i contrasti con Margaret Thatcher e Tony Blair Una biografia curiosa e documentata, che intreccia i grandi eventi storici e gli aneddoti pi intimi e personali, restituendo un ritratto spesso sorprendente della Regina.

    • ↠ Elisabetta, l'ultima regina. Con e-book || ✓ PDF Download by ↠ Vittorio Sabadin
      362 Vittorio Sabadin
    • thumbnail Title: ↠ Elisabetta, l'ultima regina. Con e-book || ✓ PDF Download by ↠ Vittorio Sabadin
      Posted by:Vittorio Sabadin
      Published :2019-06-12T16:48:05+00:00

    1 thought on “Elisabetta, l'ultima regina. Con e-book”

    1. ottimo libro su questa grande regina. stringato, serio, estremamente accurato. non il solito libro di gossip ma una ricerca giornalistica che ha portato ad un ottimo risultato. conosciamo anche una regina con un grande senso dell'umorismo ed un senso del dovere ormai quasi sconosciuto nei nostri tempi.da leggere

    2. L'ho trovato molto interessante ed appassionante , la Regina Elisabetta II mi ha sempre affascinato , ma sapevo poco su di lei , ed il libro ti racconta la sua storia dall inizio .Man mano che si va avanti nella lettura , si evince che lo scrittore adora la Regina , la difende in qualsiasi momento ( anche con Diana) .Lo consiglio a chi ama la Regina !

    3. La storia di una monarchia che oltrepassa i secoli, le guerre e le modeElisabetta è l'ultima grande regina in questo sensoopriamo mille aneddoti che descrivono la sua vita, certo lontana da quella di qualunque altro semplice mortale, ma fatta anche di impegno e dedizione! La prossima volta che tornerò a Londra guarderò Buckingam Palace in maniera diversa

    4. Il libro non è male, anche se è forse troppo indulgente verso Elisabetta. Sicuramente ci si rende conto il contesto di certe scelte che ha fatto questa donna, e ciò forse la mette in una luce migliore. Sappiamo che non brilla di particolare simpatia.

    5. Un libro scritto bene, con stile giornalistico, molto scorrevole e che non annoia nonostante la lunghezza. Mi è piaciuto e lo consiglio a chi, come me, vuole farsi un'idea completa del lungo regno di Elisabetta e della famiglia reale, attraverso quasi un secolo di storia.

    6. Libro ben scritto, mai noioso.Mi è piaciuto molto, non è una biografia (e non credo che pretenda di esserlo) ma riassume parti della vita, e del regno, dell'ultima regina (e leggendo il libro si capisce perchè l'autore la chiama così).Leggero, scorrevole. Lo consiglio a chi, come me, si è avvicinato da poco alla figura di Elisabetta II.

    7. Diciamo che dopo aver letto il libro vedo la figura di questa donna in maniera un pochino diversa; ho trovato informazioni che non sapevo e la contestualizzazione storica mi è piaciuta molto. Hi intravisto anch'io un'approccio abbastanza "di parte", però mi è servito comunque per avere una prospettiva finora sconosciuta. Scorrevole e ben scritto.

    8. Biografia esaustiva che rende omaggio e giustizia ad una persona che ha dato tutta se stessa per il proprio paese.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *