Per la pace perpetua

Per la pace perpetua A oltre duecento anni dalla sua prima pubblicazione riproponiamo al lettore il saggio di Immanuel Kant Per la pace perpetua contributo classico e giustamente celebre alla tradizione del pacifismo g

  • Title: Per la pace perpetua
  • Author: Immanuel Kant
  • ISBN: 8807900327
  • Page: 403
  • Format:
  • A oltre duecento anni dalla sua prima pubblicazione, riproponiamo al lettore il saggio di Immanuel Kant Per la pace perpetua , contributo classico e giustamente celebre alla tradizione del pacifismo giuridico Il suo progetto di pacifismo giuridico, scrive Salvatore Veca nell ampia prefazione a questa edizione, non solo ancorato a una filosofia della storia, ma anche reso coerente dallo sfondo pi ampio della teoria etica Quanto possiamo ancora trovare nelle pagine di Kant sono le impronte e le tracce vive di un progetto filosofico audace e illuminante, tanto quanto caratterizzato dalla consapevolezza della problematicit dei suoi esiti ai fini del nostro continuo approssimarci alla pace perpetua Con un saggio di Alberto Burgio.

    • [PDF] á Free Read ☆ Per la pace perpetua : by Immanuel Kant ð
      403 Immanuel Kant
    • thumbnail Title: [PDF] á Free Read ☆ Per la pace perpetua : by Immanuel Kant ð
      Posted by:Immanuel Kant
      Published :2019-07-11T07:39:39+00:00

    1 thought on “Per la pace perpetua”

    1. Consegna veloce ed entro i termini stabiliti, ma ciò è ormai una certezza da . Premetto che il libro è stato acquistato per svolgere i compiti estivi e che quindi una prima impressione sul libro e i suoi contenuti come la mia (senza collegarla a periodo storico, pensiero e vita del filosofo Kant) può non essere oggettiva, pertanto mi limiterò soltanto a descrivere il prodotto: esso è dotato di prefazione di Salvatore Veca, "Per la pace perpetua", commento finale di Alberto Burgio e note bi [...]

    2. Questo è uno di quei testi fondamentali, che hanno fatto la storia del pensiero umano ma anche delle relazioni internazionali come le conosciamo noi oggi. Non può mancare in una buona libreria di casa.

    3. Un testo classico di un grande del pensiero occidentale. Da avere in ogni libreria.Molto bella l'illustrazione in copertina di questa edizione.

    4. Quest'opera presenta tratti geniali che anticipano la discussione contemporanea sulla necessità di un "governo planetario" fondato sulla Ragione come unica via per il superamento delle anguste prospettive nazionali e dei conflitti che ne derivano. Un libro di ieri che guarda decisamente al nostro futuro. Grazie Kant!

    5. Un libro per tutti, di facile comprensione, sicuramente uno dei miei preferiti. Kant già al suo tempo ci aveva visto lungo.

    6. "Per la pace perpetua": titolato cosi'pare essere lo slogan di chi dal palco voglia preventivamente accattivarsi il favore del lettore.Invece il libro e' una appassionata incursione filosofica nell'universo del diritto e nella politica.Nel testo l'autore predilige l'approfondimento delle relazioni tra Stati, ipotizzando uno scenario di concordia planetaria in cui ogni Nazione mantenga la propria identita' ma si trovi in armonia con altri Paesi nell'accettazione di diritti e doveri comuni. Cio' s [...]

    7. Non posso esprimere un giudizio sul contenuto e su come sono trattati gli argomenti poiché si tratta di un testo richiesto dalla scuola.

    8. non ho mai ricevuto il prodottonon so come segnarlosostenete di aver lasciato il tutto a un receptionist ma non è vero

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *