Della guerra. Ediz. integrale

Della guerra Ediz integrale Della guerra il trattato sul quale si sono formati i grandi generali e a cui hanno attinto i politici e i rivoluzionari che hanno cambiato il mondo negli ultimi cento anni Von Clausewitz nega che la g

  • Title: Della guerra. Ediz. integrale
  • Author: Karl von Clausewitz
  • ISBN: 8804670924
  • Page: 326
  • Format:
  • Della guerra il trattato sul quale si sono formati i grandi generali e a cui hanno attinto i politici e i rivoluzionari che hanno cambiato il mondo negli ultimi cento anni Von Clausewitz nega che la guerra sia un fenomeno puramente militare e il suo celebre assioma la guerra la continuazione della politica con altri mezzi non solo ha condizionato il pensiero di generazioni di militari, ma ha saputo fornire anche all uomo della strada gli strumenti per comprendere il fenomeno bellico, quel continuum guerra pace che ha cadenzato lo sviluppo del genere umano Bench risalga al 1832, Della guerra sembra scritto per l epoca in cui viviamo, quella dei conflitti globali, degli scontri ideologici ed economici.

    Biblioteca Una biblioteca un servizio finalizzato a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o di svago di una utenza finale individuata secondo parametri predefiniti, realizzato sulla base di una raccolta organizzata di supporti delle informazioni, fisici libri, riviste, CD, DVD o digitali accessi a basi di dati, riviste elettroniche. LE ORIGINI DELLA GUERRA CIVILE Quale fu, in questa realt, l azione e la funzione dei partiti antifascisti una domanda, questa, alla quale necessario rispondere con cruda sincerit se si vuole comprendere le cause che permisero ai comunisti di prendere l iniziativa della lotta e di imporre poi la loro volont a buona parte dello schieramento antifascista durante l intero periodo della guerra civile. ebook Tecnologia Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti il documento elettronico di partenza o e text, in un formato elettronico ebook format come ad esempio l ePub o altri formati un software di lettura compatibile con tale formato PRIMA GUERRA MONDIALE CRONOLOGIA DEGLI EVENTI DELLA La Forcella di mezzo delle Tre Cime di Lavaredo, divideva l Italia dall Austria Il primo giorno di guerra, il maggio gli italiani vi respinsero il primo attacco austriaco. Portada Biblioteca ULPGC SUdocument Repositorio de documentacin generada por las diversas entidades administrativas y de gestin y por los rganos de gobierno de la ULPGC estadsticas, informes, memorias, anuarios, premios, foros, actos oficiales, calendarios, comunicaciones, ponencias, folletos, catlogos, cartas de servicios, exposiciones, tutoriales, cursos, guas Costituzione della Repubblica Italiana, pubblicata nella Costituzione della Repubblica Italiana, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n , Edizione Straordinaria, del dicembre , G.U n Al canto ai Carnesecchi Ricerca delle origini e storia dei PREAMBOLO A chi avra la curiosita di addentrarsi in queste pagine e forse si smarrira tra un rimando e l altro potra forse parere che io non abbia avuto null altro da fare nella mia vita.

    • [PDF] è Free Download ↠ Della guerra. Ediz. integrale : by Karl von Clausewitz ↠
      326 Karl von Clausewitz
    • thumbnail Title: [PDF] è Free Download ↠ Della guerra. Ediz. integrale : by Karl von Clausewitz ↠
      Posted by:Karl von Clausewitz
      Published :2018-05-13T02:00:47+00:00

    1 thought on “Della guerra. Ediz. integrale”

    1. Volevo evidenziare che il libro non si tratta di una edizione integrale, bensì di un estratto piuttosto concentrato. Valutate l'acquisto in quanto l'iopera completa è ben più corposa

    2. Arrivato in grande anticipo rispetto alle previsioni di amazon,è un buon libro,il secondo che sto utilizzando per la mia tesi triennale. È ricco di informazioni dettagliate sulla gestione bellica d'epoca moderna,l'unica pecca è che dovrebbero aggiornare il lessico e rendere la lettura più scorrevole. Per chi si lamenta della qualità del libro "scadente": questa è una versione ridotta,ed ovviamente acquistandola non si può pretendere di ottenere in un libricino di 120 pagine,tutto il caric [...]

    3. Questa edizione è un estratto e un rimaneggiamento dell'opera originale. Dovrebbe essere scritto molto chiaramente nell'annuncio, invece lo si può evincere solo dal numero di pagine. Colpa mia che non ho controllato, per carità, ma non mi aspettavo un riassuntino da parte di Rizzoli.

    4. Qualunque pagina, si apre a caso di questo libro è una pietra miliare. Non solo per le guerre ottocentesche e del vecchio secolo, ma apre gli orizzonti sulla vita di ogni giorno, quella odierna. Strupendop davvero, Von Clausewitz un genio all'avanguardia.

    5. La mia recensione è la stessa dell'altro utente che ha dato una stella. L'edizione attuale è una BUR minima. Tra l'altro in copertina c'è il poster di Lord Kitchener che c'entra come il cacio sul pesce !

    6. Il saggio di teoria militare “Della guerra” è un libro milto specifico che tratta di molti diversi aspetti dell’ambito militare. Libro un poco datato ma interessante. La versione integrale ha proprio le dimensioni di un mattone.

    7. Si tratta della traduzione ridotta di un classico, un testo fondamentale non solo per quanto riguarda il tema specifico della guerra, ma anche la storia, la la politica - e perché no, la filosofia. L'edizione è curata, anche se una scelta un po' più ampia dell'originale sarebbe stata preferibile.

    8. Libro bello e scritto molto bene. Il prodotto è arrivato in tempo e in condizioni perfette. Insomma niente di negativo

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *